lunedì 25 ottobre 2010

polyshrink

ieri giorno di relax, quindi ho potuto cimentarmi con le prove dei prodotti acquistati in fiera ed è stato un vero disastro ... ah ah ah!!!!
incominciamo dal polyhrink .... ho superato la prova dell'accartocciamento e distensione .... in effetti si riapre da solo ma ciò che non ho compreso è perchè le timbrate fatte una volta fredda la medaglietta vengono via con una passata del dito .... ho forse sbagliato tampone?????
per non parlare dell'embossing sopra al poly, si liquefa e va tutto insieme .... dove sbaglio??? nei tempi di riscaldamento??? (questo me lo ha suggerito il marito!!!!)

dopo ho provato l'embossing ed anche lì qualche problemino c'è stato..... non riesco a dar la forma in rilievo!!!! mi sa che devo decidermi a frequentare un corso ..... Simona (di artare) mi senti???? organizzi????

4 commenti:

  1. Anche io mi sono cimentata con il polyshrink ieri sera (giusto appunto dopo la fiera ehehe)!! Da premettere che ho solo visto usarlo e che mi sono promessa di guardare qualche video su you tube...cmq l'inchiostro ha tenuto!! Io ho usato però lo staz on.. Per l'embossing però non ti saprei proprio dire!! sei sicura che si possa fare?
    Un baciottone
    Ciao lili

    RispondiElimina
  2. Probabilmente hai sbagliato tampone...
    Non ho mai provato lo staz on, ma credo proprio che vada bene.
    Io in genere uso il briliance e comunque tamponi ad asciugatura rapida...
    Se vai sul blog di formazoine creativa c'è tutta una sezione dedicata ai tamponi...
    Non scoraggiarti!!!
    Baci e buon lavoro!
    Cristina

    RispondiElimina
  3. Se vuoi usare l'inchiostro normale, prima di timbrare devi scartavetrare un pò la superfice dello shrink con un pò di carta abrasiva ... così il colore attacca meglio.
    Per l'embossing a caldo penso che abbia ragione tuo marito ... per l'embossing a "impressione" devi fare velocissimo: scaldare e timbrare subito così che viene un bassorilievo.
    Spero di esserti stata utile e buona sperimentazione!!

    RispondiElimina
  4. ah ah ah .... in effetti ho saltato il passaggio scartavetrata ...... eppure annaelle ti stavo proprio appiccicata mentre lo facevi (causa tanta gente che affollava lo stand ...) dovrò riprovare con le timbrate .... però ho rifatto esperimenti solo con l'accatocciamento e mi sono riusciti ... in effetti ho approntato le atc dello swap autunno .... poi posterò ....

    RispondiElimina