lunedì 30 luglio 2012

card 25/52 wedding time

con un po' di ritardo posto la mia 25 card ..... Rita il 16/06/12 aveva lanciato la richiesta di fare un biglietto utile per un matrimonio .... così forbici carta fiori e nastro e .. al lavoro :
 per questo biglietto devo ringraziare Monica per avermi regalato la timbrata della Tilda ....ho impiegato un po' di tempo per farla ma ne è valsa la pena .... non l'ho ancora effettivamente consegnata ma è già stata allegata al regalo per l'anniversario dei miei suoceri .....
ho fatto il calcolo che per mettermi in pari delle cards mancanti ..... non dovrei andare in vacanza!!!!!!!

sabato 21 luglio 2012

mini album

oggi i miei cuccioli (si fa per dire visto che Niccolò ha tredici anni) sono partiti con i nonni per cesenatico dove faranno una bella settimana di mare (anche se le prime previsioni meteo non sono delle migliori!!!) ... lo so sarà una settimana impegnativa a livello sentimentale ma loro si divertiranno e questo è ciò che conta.
però la mia cucciola mi chiedeva un bigliettino che potesse guardare nei momenti di malinconia così settimana scorsa mentre leggevo una delle riviste di Scrappinizemagazine, fatta da fantastiche ragazze (anzi quando ci sfornate la nuova????) ho preso l'idea ora non vorrei sbagliare perchè la rivista è a casa ma quasi certa che fosse opera di PrincessRosy ed ho fatto questo bigliettino:

questo è il biglietto origami chiuso, difatti questo biglietto nasconde un sacco di tasche .... così nella prima davanti ho inserito un notes fatto al volo con cartoncino e fogli di quaderno a quadretti rosa pinzato con graffettatrice e ricoperto con nastro carta adesivo e sopra adesivo colorato, e nella taschina nascosta ho inserito un bigliettino con timbrata davanti e messaggino dietro:
all'interno ho inserito due bigliettini con le foto della mamma e del papà e relativi messaggi:

e nelle tasche dietro altre due tag con timbrata sul davanti e messaggio dietro:
quando la mia cucciola lo ha visto era felicissima, tra l'altro le ho fatto vedere che ci sono ancora due taschine ove può inserire lei eventuali fogliettini ricordo ..... spero le sarà d'aiuto per la malinconia che potrebbe arrivare durante la settimana .....

giovedì 19 luglio 2012

per Emy

oggi sono felice perchè ho risentito telefonicamente la mia migliore amica dell'adolescenza ... non ce nè per nessuno ma quelli sono gli anni dove un'amicizia te la porti dietro per la vita e così è ... certo non ci sentiamo molto e ci vediamo poco, purtroppo le nostre vite ci hano portato lontano ma il bello è che quando ci sentiamo sembra di esserci lasciate l'ora prima ... quante ne abbiamo passate ... quanti ricordi e quante sensazioni belle ... certo abbiamo anche avuto screzi e scazzi ma chi quando si vuole bene non ne ha???? ...
Emy credimi sei stata e sarai per sempre la mia the best!!!! ed orqa solo per te posto la mia ricetta delle verdure ripiene ... se non è amicizia questa....:
primo step preparare il ripieno:
3 etti di prosciutto cotto tritato
2 etti di formaggio grattugiato
2 uova
pane grattugiato quanto basta affimchè il ripieno diventi così:

 ora devi mondare e tagliare a tocchetti 1 peperone, tre zucchine, una ventina di pomodori a grappolo e sei patrate
i pomodori li devi svuotare dei semi, i peperoni devi tagliarli a tocchetti ed eliminare i semi e patate e zucchine devi scavarle un poco così:

devi posizionarli sulle placche da forno rivestite di carta oleata.
a questo punto devi posizionare il ripieno:

irorare con olio e spolveratina di sale, coprire con carta stagnola ed infornare per 30 minuti a 200 gradi
poi togliere la carta stagnola e far dorare:

queste sono quelle che ho salvato per la foto .. le altre sono state spazzate in pochissimo tempo ....
ah cosa fare con i resti delle verdure????? (qui non si spreca nulla) mettere tutto in pentola con olio e sale e far saltare .... così ecco pronto il contorno di verdure alle verdure ..... più sano di così:
ed ora buon appetito ... ricorda a volte le cose sono più complicate da dirsi che da farsi!!!!
un abbraccio e spero di rivederti presto......

venerdì 13 luglio 2012

trasgressione e cj

caspita ne è passato di tempo dal mio ultimo post ma, complice il caldo, l'età gli impegni ... ah ah ah ... faccio più fatica a concentrarmi!!!! però ci tenevo a partecipare alla sfida lanciata da Melania e Mariella sul loro nuovo blog Scrappin 'Sisters e qui potete vedere la prima sfida che hanno lanciato: http://artjournalingandmixedmediachallenge.blogspot.it/2012/06/che-la-nuova-avventuraabbia-inizio.html così anche io ho deciso, come ha già fatto Monica qui: http://monicaeloscrap.blogspot.it/2012/07/art-journaling.html, di pubblicare una pagina del cj di Melania per partecipare .... così ... la sfida è sulla trasgressione in particolare sulla canzone dei Queen : I want to break free :




ed ecco la mia interpretazione, trasgressione = libertà assoluta di fare dire ciò che si vuole!!!! la corona naturalmente sta per the Queen e questo riferito a Melania che è la nostra regina del aj ..... ed io che ambisco a diventare sua princess ..... naturalmente trasgressione come vivere un sogno e permettersi di vivere ogni momento della vita come fosse l'ultimo senza avere rimpianti ....
per questa pagina ho giocato con gli acquarelli i timbri le piume ... ed è stato divertente ......